Negato pignoramento ad Equitalia perchè già insisteva sullo stipendio un prelievo per debiti ordinari

Mi spiace, ma bisognerebbe leggere le motivazioni della sentenza per poter esprimere delle considerazioni al riguardo.

Vorrei delle delucidazioni su una sentenza emessa da un giudice delle esecuzioni di Verona il 23/01/2012 che non ha permesso ad Equitalia di pignorare in quanto il soggetto aveva già un pignoramento del quinto in atto da parte di una Banca.

Mi spiace, ma bisognerebbe leggere le motivazioni della sentenza per poter esprimere delle considerazioni al riguardo.

Per quanto mi consta al momento, un pignoramento per debiti ordinari può coesistere, sullo stesso stipendio o sulla stessa pensione, con un pignoramento per debiti esattoriali.

L’unico motivo per cui un pignoramento esattoriale può essere negato al creditore, dal giudice delle esecuzioni adito dal debitore, è quando già insistono sullo stipendio (o sulla pensione) pignoramenti per debiti alimentari ed ordinari che complessivamente impegnano il 50% della retribuzione mensile netta.

9 Novembre 2015 · Stefano Iambrenghi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Negato pignoramento ad Equitalia perchè già insisteva sullo stipendio un prelievo per debiti ordinari. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.