Indennità di disoccupazione – Ho in corso due contratti di lavoro che non saranno rinnovati a scadenza » Ai fini della NASpI verranno considerati entrambi?

Indennità di disoccupazione

Il 30 giugno scadono i miei contratti di lavoro, uno di dieci ore settimanali, l’altro di due, scadono lo stesso giorno anche se di natura diversa. Quando presenterò la domanda NASpI verranno considerati tutti e due i contratti?

La misura dell’importo eventualmente spettante per l’indennità di disoccupazione è rapportata alla retribuzione media mensile imponibile ai fini previdenziali degli ultimi quattro anni, divisa per il totale delle settimane di contribuzione e moltiplicata per il coefficiente numerico 4,33.

Quindi, ciò che conta non è il numero di contratti di lavoro in corso ed in scadenza, quanto, piuttosto, i contributi versati negli ultimi quattro anni decorrenti, a ritroso, dalla data di presentazione dell’istanza finalizzata a percepire l’indennità di disoccupazione.

STOPPISH

29 Maggio 2020 · Tullio Solinas

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Indennità di disoccupazione – Ho in corso due contratti di lavoro che non saranno rinnovati a scadenza » Ai fini della NASpI verranno considerati entrambi?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.