Mutuo negato – cattiva pagatrice per furto di identità

Chiede un mutuo e scopre di avere un debito di 14mila euro. E’ accaduto ad una 31enne della provincia di Isernia, che si è vista negare un mutuo da Poste Italiane S.p.A. poiché risultava inadempiente alla restituzione di un finanziamento di 14mila euro, richiesto in precedenza ad un istituto bancario locale.

La donna ha immediatamente sporto denuncia e, dopo un’accurata indagine, la Polizia Postale di Isernia ha deferito un 36enne della provincia di Napoli per truffa, inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico e falsità in scrittura privata.

Gli investigatori, in particolare, hanno accertato che il denunciato, in concorso con altri soggetti ancora non identificati, ha carpito i dati anagrafici della denunciante, a sua insaputa, utilizzandoli per falsificare una serie di documenti (patente di guida nonché un cedolino di busta paga) successivamente presentati all’istituto di credito per ottenere il finanziamento di 14mila euro.

La non restituzione del prestito ha causato poi l’inserimento del nominativo della incolpevole isernina nella black list dei circuiti bancari.

1 Agosto 2012 - Simonetta Folliero

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Mutuo negato – cattiva pagatrice per furto di identità. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.