Mutuo richiesto da un cattivo pagatore non percipiente reddito – Rischio di compromettere il buon esito della concessione?

Io e il mio ragazzo stiamo pensando di chiedere un mutuo cointestato per l'acquisto della nostra prima casa.

Io e il mio ragazzo stiamo pensando di chiedere un mutuo cointestato per l’acquisto della nostra prima casa. Lui lavora, mentre io sono disoccupata: anni fa, nel 2010, ho contratto un prestito, poi passato al recupero crediti nel 2012 che però non sono riuscita ad estinguere. C’e’la possibilità che andando a chiedere il mutuo, esca fuori questo problema anche essendo passati 10 anni?

La possibilità che il mutuo venga negato c’è, non solo per l’episodio del 2010 che potrebbe risultare essere ancora censito in qualche banca dati occulta di cattivi pagatori, ma soprattutto perché lei aspira a diventare mutuataria (sebbene in cointestazione) senza percepire alcun reddito (cosa certamente inutile e dannosa per l’esito della concessione).

31 Dicembre 2020 · Ornella De Bellis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Mutuo richiesto da un cattivo pagatore non percipiente reddito – Rischio di compromettere il buon esito della concessione?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.