Multe successive per la stessa violazione e vincolo di unicità

Se non ha ricevuto la notifica non può ritirare i verbali.

Ho preso 8 multe a distanza di una settimana l’una dall’altra per essere passata su una corsia preferenziale. Me ne è stata comunicata una sola il 13 dicembre 2010 (l’infrazione è del 24 settembre).

Non posso contestare l’infrazione, ma vorrei tentare di andare davanti al giudice con alcune delle multe che ho preso (magari mi farebbe pagare un forfait), non posso andare a ritirare in comune le altre quattro multe che sono sicura ci siano, visto i vigili mi hanno confermato che ho queste 4 infrazioni fino a fine ottobre?

I vigili mi hanno detto che non posso andare di persona.E’ vero? Non c’è nessuna legge?

So che l’articolo 198, sulla plurima violazione della stessa disposizione non è mai stato applicato a infrazioni che siano distanti tra loro più di 25 ore, è così?? E’ chiaro che se avessi saputo prima degli 80 giorni della notifica che avevo commesso la prima infrazione, non avrei commesso le altre.

Non ho altri appigli, vorrei almeno muovere a pietà il giudice di pace!!! Ho speranze?

Se non ha ricevuto la notifica non può ritirare i verbali.

Quindi proceda presentando il ricorso man mano che le arrivano le multe e poi chieda la riunione di tutti i procedimenti in un unico, in modo da avere la possibilità di una sentenza che annulli le multe successive alla prima in base al vincolo dell’unicità.

2 Ottobre 2011 · Giorgio Valli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Multe successive per la stessa violazione e vincolo di unicità. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.