Multe notificate ad un indirizzo di residenza errato





Termini di notifica della multa





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho preso 3 multe nel comune di Parma e 2 nel comune di Reggio Emilia nel 2019, ma mi sono state notificate ad un indirizzo errato: ho dichiarato che ho presentato domanda di residenza e richiesta di aggiornamento dei dati della patente presso il comune di Fornovo di Taro in data 11/04/2017. Devo pagare le maggiorazioni o solo gli importi relativi alle infrazioni? Posso rivolgermi a un giudice di pace per essere tutelato?

Tutto dipende dalle registrazioni esistenti in anagrafe al momento della notifica e dal tempo intercorso fra la violazione al Codice della strada e la notifica del verbale di contravvenzione: in ogni caso, se è in grado di dimostrare che l’istanza di trasferimento di residenza è stata effettuata, potrà ottenere lo sgravio, in via amministrativa dagli enti che hanno contestato l’infrazione per violazione dei termini di notifica e qualora lo sgravio le fosse negato potrà rivolgersi al giudice in occasione di una eventuale notifica di un atto esecutivo (cartella esattoriale o ingiunzione fiscale) basato sull’omesso pagamento delle multe. Entro trenta giorni dalla notifica dell’atto.

STOPPISH

15 Luglio 2020 · Giuseppe Pennuto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Multe notificate ad un indirizzo di residenza errato. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.