Multe non pagate dal coniuge in separazione dei beni

Pignoramento dei beni ricadenti nel regime coniugale di comunione e separazione

Vorrei chiedere se qualcuno ha una risposta alla mia domanda e cioè se mia moglie sposata in separazione dei beni (ufficialmente residente nella stessa abitazione ma in pratica che fa la sua vita altrove così come io faccio la mia) lavora in nero, non paga RC auto e multe, io sono obbligato a pagare per lei.

In pratica, se mi rifiutassi di pagare multe o danni commessi da lei alla guida, cosa mi può succedere?

Delle sanzioni amministrative e dei danni derivanti dalla circolazione stradale con veicolo non assicurato per la responsabilità civile, ne risponde personalmente il coniuge in separazione dei beni proprietario e conducente del veicolo.

L’unico inconveniente che potrebbe derivare al coniuge in separazione dei beni e patrimonialmente non responsabile, per un eventuale risarcimento danni, sarebbe un pignoramento presso la residenza del debitore eseguito per conto del danneggiato.

9 Aprile 2016 · Ornella De Bellis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Multe non pagate dal coniuge in separazione dei beni. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.