Multa con contestazione differita per uso del cellulare alla guida verbalizzata da un agente fuori servizio – Precisazioni ulteriori


Ho ritirato la notifica del verbale e come suggerito da voi questa mattina l’ho letto, c’è scritto che non è stato possibile contestare sul posto l’infrazione in quanto le ragioni di sicurezza non sussistevano: È da ritenersi valida? Inoltre io abito in provincia di Torino e la multa arriva dalla polizia di Stato di Reggio Calabria.

Il verbale di multa è perfettamente valido, dal momento che l’agente fuori servizio ha scritto che non ha potuto fermare il veicolo del trasgressore (che guidava con la mano destra impegnata a reggere il cellulare) per motivi di sicurezza.

Ma sarebbe possibile contestare il verbale qualora lei potesse dimostrare di non aver mai transitato per la provincia di Reggio Calabria (clonazione di targa?). In questo caso, tuttavia, il ricorso dovrebbe essere presentato al Giudice di Pace territorialmente competente per il luogo in cui è stata accertata l’infrazione.

17 Febbraio 2022 · Giuseppe Pennuto



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Multa con contestazione differita per uso del cellulare alla guida verbalizzata da un agente fuori servizio – Precisazioni ulteriori