Multa pagata e mancata risposta all’autotutela

Il ricorso in autotutela deve essere presentato prima che scadano i termini per il ricorso gerarchico al Prefetto o giudiziale al Giudice di Pace

Cinque anni fa mi hanno notificato un verbale di accertamento per una multa che dopo io pagai: da poco ho presentato via PEC istanza di autotutela con allegata la copia della multa pagata, ma ancora non mi hanno risposto, posso fare qualcosa essendo passato il tempo per fare ricorso?

Il ricorso amministrativo in autotutela deve essere presentato prima che scadano i termini per la presentazione del ricorso gerarchico al Prefetto competente per territorio (60 giorni successivi alla notifica del verbale) o per la presentazione del ricorso giudiziale (presso il giudice di pace competente per territorio dove è stata rilevata l’infrazione al codice della strada entro 30 giorni dalla notifica del verbale). Non dopo cinque anni, a babbo morto.

Nessuno le risponderà mai, PEC o non PEC.

17 Aprile 2023 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Multa pagata e mancata risposta all’autotutela. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.