Multa Equitalia per guida in stato di ebrezza


A dicembre 2011 sono stato condannato dal tribunale di perugia a pagare una multa, sostitutiva della pena detentiva, per guida in stato di ebrezza, a equitalia pari a 5000 euro.

Ho chiesto di sostituire questa pena con i lavori socialmente utili,

Ed ora ci dovrà essere un udienza perchè venga accettata questa mia richiesta.

Il problema è che non so proprio quando ci sarà questa udienza, ed io ad agosto per motivi lavorativi non sarò più in grado di poter fare i lavori socialmente utili.

Quindi la mia domanda è: cosa succederà se al momento che mi diranno di fare questi lavori io non sarò più disponibile?

Equitalia puo prendere i soldi dal conto corrente che ho cointestato con mia mnadre?

Non solo dovrà aver corso l’udienza, ma sarà anche necessario che ci sia qualche ente convenzionato con il Ministero di Grazia e Giustizia che, in prossimità del luogo di sua residenza, abbia necessità di LSU.

Pertanto, mi sembra prematuro porsi il problema.

Nel caso in cui, quando sarà il momento, lei non potesse svolgere le prestazioni lavorative pattuite in sostituzione della sanzione pecuniaria, questa verrà ripristinata. Con il mancato pagamento scatteranno le azioni esecutive finalizzate al pignoramento del conto corrente cointestato o del quinto dello stipendio percepito.

25 Aprile 2012 · Rosaria Proietti



Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Multa Equitalia per guida in stato di ebrezza