Multa elevata con autovelox non segnalato – Possibile contestarla?

Multa elevata con autovelox non segnalato - Possibile contestarla?

Mi è stata comminata una sanzione al codice della strada, o multa, per eccesso di velocità, elevata, però, con un autovelox che non era stato segnalato.

Posso contestarla?

La Cassazione ha confermato con sentenza 21199 del 6 novembre 2012 che non è valida la multa rilevata con l’autovelox se la presenza del rilevatore automatico non era stata annunciata con apposita segnaletica.

Tale sentenza sottolinea inoltre che non è sufficiente pubblicare la notizia dell’installazione sugli organi di stampa locale.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

14 Gennaio 2021 · Giuseppe Pennuto