Multa per divieto di sosta (auto su marciapiede) accertata da ispettore Azienda Trasporti Milanese (ATM) – Devo pagarla o posso fare ricorso?


Gli ispettori dell'Azienda Trasporti Milanese (ATM) non possono accertare e verbalizzare direttamente una infrazione al Codice della strada.

Avrei bisogno di capire se posso fare un ricorso al giudice di pace per aver ricevuto una multa per auto parcheggiata su marciapiede da parte di un ispettore A.T.M (ex comma 133 legge 1997). Preciso che la macchina era parcheggiata accanto ad auto posteggiate regolarmente all’interno delle strisce gialle, ma la mia era sul marciapiede. Gli ispettori ATM (zona 27 Milano) possono effettuare multe al di fuori delle strisce blu? O in tal caso la multa risulta regolare?

Gli ispettori dell’Azienda Trasporti Milanese (ATM) non possono accertare e verbalizzare direttamente una infrazione al Codice della strada.

Tuttavia, la procedura messa in piedi dal Comune di Milano (che gestisce ATM) è congegnata in modo che i verbali di contestazione redatti dagli ispettori vengano trasmessi successivamente alla polizia municipale per il successivo iter di verbalizzazione della sanzione.

Per farla breve lei, rivolgendosi al Giudice di Pace, si troverebbe, in pratica, a dover contestare giudizialmente una sanzione amministrativa accertata ed elevata da un appartenente al corpo della polizia municipale di Milano.

21 Dicembre 2016 · Giuseppe Pennuto

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: , ,


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 151 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Multa per divieto di sosta (auto su marciapiede) accertata da ispettore Azienda Trasporti Milanese (ATM) – Devo pagarla o posso fare ricorso?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.