Multa auto al proprietario deceduto

Debiti ed eredità, eredità e successione, multa elevata su strisce blu

Vi chiedo informazioni su come regolarmi in merito ad una multa effettuata dal comune per sosta senza pagamento biglietto: mi spiego meglio. mio padre è deceduto il 20 novembre 2019, in data 12 dicembre 2019 la polizia municipale ha effettuato multa per sosta senza pagamento ticket. Al 12 dicembre non avevamo ancora effettuato il passaggio di proprietà. Ieri abbiamo ricevuto notifica di pagamento intestato al de cuius. in questo caso se noi eredi siamo obbligati a pagare la multa?

L’articolo 199 del codice della strada dispone che l’obbligazione di pagamento a titolo di sanzione amministrativa pecuniaria (la multa per omesso pagamento del ticket dovuto per sosta sulle strisce blu, per intenderci) non si trasmette agli eredi.

[ ... leggi tutto » ]

13 Febbraio 2020 · Giuseppe Pennuto