Morosità nella corresponsione dei canoni per l’affitto di un locale commerciale


Quello che si poteva fare doveva farsi prima di concedere in affitto il locale commerciale: esempio, una fideiussione a favore del locatore





Ho affittato un locale commerciale e da 3 mesi il conduttore non mi paga affitto, cosa posso fare? Sfratto? Sostiene con arroganza che non mi pagherà nulla. Posso dichiarare inagibile il locale visto che uno sfratto richiede tempo e nel frattempo lui continua a lavorare ed io non prendo l’affitto?

Quello che si poteva fare doveva farsi prima di concedere in affitto il locale commerciale: pretendendo, ad esempio, una fideiussione prestata dal conduttore, a prima richiesta, a favore dell’affittuario a cui ricorrere in caso di morosità.

Adesso l’unica soluzione è quella di affidarsi ad un avvocato serio. Non può essere una delle parti contenziose a dichiarare inagibile il locale: l’agibilità del locale commerciale può essere dichiarata esclusivamente dal Comune o dal Tribunale dopo una Consulenza Tecnica d’Ufficio (CTU).

28 Febbraio 2022 · Marzia Ciunfrini


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Morosità nella corresponsione dei canoni per l’affitto di un locale commerciale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.