Coniuge convivente con il coniuge legalmente separato e con il figlio minorenne – Nucleo familiare e ISEE

Cambio residenza, DSU - ISEE e nucleo familiare coniugi, nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica

Ho fatto separazione consensuale è mi sono trasferito in un altra abitazione dove non posso chiedere la residenza. La residenza è rimasta nella vecchia casa dove risiede la ex con figlio minorenne. Come posso richiedere isee separato?

Non può richiedere ISEE separato se lo stato di famiglia comprende tutti e tre i membri della famiglia anagrafica: e nemmeno è possibile richiedere la scissione dello stato di famiglia (della famiglia anagrafica) perché, in tal modo, il figlio, presente nella famiglia anagrafica della madre affidataria, avrebbe rapporto di parentela con il padre presente nell’altra famiglia anagrafica. Il che è vietato.

Quindi, per richiedere ISEE con riferimento al nucleo familiare costituito dal solo padre separato, senza coniuge separato e figlio della coppia, è necessario il trasferimento di residenza.

STOPPISH

19 Aprile 2021 · Genny Manfredi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Coniuge convivente con il coniuge legalmente separato e con il figlio minorenne – Nucleo familiare e ISEE. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.