Modello 730 e sanzione in seguito a controllo formale che accerta evasione d’imposta

L’agenzia delle entrate mi ha chiesto di produrre la documentazione scontrini fatture ecc del 2015: ora controllando tra quanto dichiarato e le ricevute c’e’ una discrepanza di circa 193 euro in meno rispetto al dichiarato. Probabilmente nella compilazione delle somme avrò commesso l’errore o perso qualche documento scontrino non lo ricordo. Che multa devo aspettarmi consegnando il tutto?

Si tratterà di un cosiddetto errore emerso da controllo formale, consistente in 37 euro detratte in più del dovuto (spese non attestabili dagli scontrini) e quindi di una imposta evasa pari a 37 euro circa. Pagando entro 30 giorni dalla contestazione, è prevista una sanzione pari al 20% dell’imposta evasa, siamo all’incirca a 7.5 euro.

Insomma, dovrà tornare indietro all’erario intorno ai 44 euro e cinquanta centesimi.

20 Dicembre 2018 · Giorgio Valli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Modello 730 e sanzione in seguito a controllo formale che accerta evasione d’imposta. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.