Modello isee nel caso in cui un figlio non venga riconosciuto dal padre

Se il padre naturale convive con il bambino non riconosciuto e non è coniugato, va incluso comunque, come componente, nel nucleo familiare di riferimento

Nella compilazione del modello DSU mi viene richiesto il codice fiscale del padre. Ma il minore in questione non è stato riconosciuto dal padre infatti porta il cognome della madre. Come continuare la lavorazione della DSU (risulta non corretta)

Purtroppo, se il padre naturale che non ha riconosciuto il minore comunque convive con la madre, ed è registrato nella stessa famiglia anagrafica (stato di famiglia), egli va sicuramente ricompreso nel nucleo familiare ai fini della compilazione della DSU ISEE e va, pertanto, fornito il suo il codice fiscale (indipendentemente dalla qualifica di padre, ma come soggetto incluso nello stato di famiglia).

13 Marzo 2015 · Roberto Petrella

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Modello isee nel caso in cui un figlio non venga riconosciuto dal padre. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.