Debito e minacce da società recupero crediti






Ieri ho ricevuto a mezzo posta ordinaria una lettera in cui mi si intima il pagamento di un debito di cui non so neanche l’entità (visto che la mittente è subentrata ad un altra società con cui avevo in atto un finanziamento,di cui neanche mi ha specificato il nome) entro 5 giorni, pena il loro ricorso ad un procedimento davanti al tribunale per la vendita forzata di denaro contante,preziosi, mobili e auto di mia proprietà presso la mia abitazione.

Inoltre specificano che previo ordine del tribunale procederanno all’asporto di suddetti beni con l’intervento della forza pubblica e forzando la porta in caso di mia assenza.

A loro dire, l’unico modo per fermare tutto ciò è pagare a mezzo bollettino (allegato ma con la cifra in bianco) entro 5 giorni.

Questa cosa mi mette molto in ansia e tachicardia (per altro sono in gravidanza e questa cosa non fa assolutamente bene nè a me nè al mio bimbo)e vorrei un consiglio su come comportarmi. Vorrei levarmi questo debito ma purtroppo sono in una condizione economica disastrosa: mio marito è operaio,abbiamo un bimbo di 6 anni e un’altra in arrivo a marzo.

Purtroppo io non ho lavoro da 1 anno e non mi spetta neanche la maternità….già non riusciamo a vivere con uno stipendio,figuriamoci se posso pagare proprio ora delle rate. la casa non è più mia e neanche ciò che  vi è al suo interno. di io resta solo l’auto (una C3 di 6 anni) , col marito ho la separazione dei beni e il conto corrente piange…. cosa devo fare?

La prima osservazione da fare è che una una società di recupero crediti seria, quando intende minacciare tutti gli sfracelli che lei ci riporta, ci investe almeno i soldi per una raccomandata AR. Giusto per rendere decentemente verosimile la pagliacciata,

La comunicazione che lei ha ricevuto non fa testo. Avrebbe già dovuto buttarla nel cestino e dimenticarla.

Se in casa non ha soldi, gioielli quadri d’autore e mobili d’antiquariato può stare tranquilla. Conosco debitori che tempestano di telefonate i creditori e l’ufficiale giudiziario supplicandoli di portar via i mobili, ma senza successo alcuno.

Lorsignori sanno bene che spenderebbero altri soldi per il trasporto e la custodia senza alcuna possibilità di piazzarli all’asta, nemmeno gratis ad un rigattiere.

Per il resto, le suggerisco di leggere gli articoli nella sezione presente a questo link.

15 Dicembre 2011 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Debito e minacce da società recupero crediti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.