Mi è stato offerto il saldo e stralcio per un debito – Come procedere?


Su un prestito che avevo chiesto una decina di anni fa non potei pagare le ultime 2 rate, che ora tra cifra e interessi corrispondono a 1050 euro: mi ha chiamato un’agenzia di recupero crediti e mi ha proposto un saldo e stralcio a 550 euro. Io sarei interessato ad accettare e chiudere la cosa ma vorrei evitare di pagare e poi vedere che mi fanno una sorpresa dopo che ho pagato e non stralciano niente; vorrei sapere come devo comportarmi concretamente, devo chiedere che facciano un contratto ovviamente ma cosa ci deve essere scritto. Loro mi hanno fatto vedere ciò che al tempo avevo firmato io e mi hanno chiesto per email la fotocopia della mia carta di identità, poi mi hanno detto che mi mandano un contratto che io devo firmare e rispedire per email e poi dovrei pagare e loro dopo che ho pagato mi mandano per posta una liberatoria; secondo voi nel contratto cosa ci dovranno scrivere o cosa io dovrei essere sicuro che scrivano.

In questa sezione troverà tutte le informazioni che le occorrono per portare a termine l’accordo transattivo a saldo stralcio.

9 Maggio 2019 · Lilla De Angelis



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Mi è stato offerto il saldo e stralcio per un debito – Come procedere?