Messa in mora per un insoluto irrisorio che impedirebbe l’accesso al credito


Ho aderito ad un pagamento rateale RCA auto della mia auto, pagamento finanziato da Findomestic Banca: per un loro errore di registrazione pagamenti, é rimasto uno insoluto di €6.42, che mi é stato regalato, hanno detto i loro uffici. Ora mi ritrovo con una messa in mora senza alcuna comunicazione da parte della Banca, e non riesco ad accedere ad alcun finanziamento. Come devo fare per sanare la mia posizione?

L’accesso al credito può essere impedito da numerosi fattori oltre che dall’eventuale iscrizione ai SIC (Sistemi di Informazione Creditizia) privati per un insoluto irrisorio, fattori quali la capacità di reddito ritenuta insufficiente per il corretto e tempestivo rimborso del prestito richiesto, precedenti segnalazioni negative di inadempimento ancorché ufficialmente oscurate nel tempo, assenza di segnalazioni positive.

La cosa da fare, allora, è procedere a richiedere una visura qui.

1 Gennaio 2022 · Ornella De Bellis



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Messa in mora per un insoluto irrisorio che impedirebbe l’accesso al credito