Mercatone uno – Unicredit dà la possibilità di sospendere temporaneamente i mutui agli ex dipendenti

Sospensione pagamento rate mutuo e prestiti

Mio fratello era un dipendente della nota azienda, ora in fallimento, Mercatone Uno: ha quattro figli e ora è seriamente preoccupato perché sua moglie non lavora e non può nemmeno pagare il mutuo.

C’è qualche forma di sostegno per questa povera gente?

BEGINNISH

E’ recente la notizia che l’istituto bancario Unicredit ha deciso, per solidarietà con gli ex dipendenti, di sospendere per un anno le rate dei mutui casa ai lavoratori di Mercatone Uno.

L’istituto dà la possibilità ai propri clienti tra i 1.800 lavoratori di Mercatone Uno, in difficoltà a seguito del fallimento della società proprietaria, di sospendere le rate dei mutui casa per un periodo fino a dodici mesi.

La domanda di sospensione, si spiega dalla banca, andrà presentata dai dipendenti interessati nella propria filiale Unicredit.

Le filiali sono operative per dare le informazioni sulle procedure necessarie per l’ottenimento della sospensione dei pagamenti delle rate dei mutui casa e per ulteriori informazioni.

Rimane ancora da verificare l’ipotesi (per i mutuatari presso altri istituti di credito) di effettuare la portabilità, o surroga, del mutuo presso Unicredit ed ottenere la sospensione.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

20 Giugno 2019 · Patrizio Oliva