Maternità-nucleo familiare e stato di famiglia

Il suo nucleo familiare comprende coniuge e figlia, insieme a padre, madre e sorella.

Qual è il mio nucleo familiare? Devo consegnare i documenti per la maternità obbligatoria e sono in ritardo.

Sono una lavoratrice dipendente. L’inps ha richiesto anche lo stato di famiglia.

Il fatto è che io, mio marito e mia figlia di 2 anni, che ho io a carico, abbiamo residenza nello stato di famiglia di mio padre, di cui fanno parte anche mia madre e mia sorella.

Ma in realtà da quando lavoro, dal 6/2010 abitiamo in un altro comune,nella vecchia casa di mia nonna.

Quest’anno ho fatto il 730 per conto mio, mio padre non ci aveva a carico. Qual è la soluzione giusta a questa situazione? Lo stato di famiglia di mio padre potrebbe pregiudicare l’anf dei miei figli o sulla maternità?

BEGINNISH

Il suo nucleo familiare comprende coniuge e figlia, insieme a padre, madre e sorella.

Se il reddito familiare del nucleo possa o meno pregiudicare l’accesso a taluni benefici non è possibile predirlo. Dipende dal suo reddito e da quello di suo padre.

STOPPISH

22 Novembre 2011 · Marzia Ciunfrini

clicca qui Per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 164 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Maternità-nucleo familiare e stato di famiglia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.