Mancato pagamento per la compilazione del modello 730 effettuata dal CAF – Quali conseguenze?


Argomenti correlati:

Dovrei ritirare il mio 730 congiunto presso il mio patronato, ma purtroppo non ho soldi per poterlo pagare. Cosa succede se non lo ritiro? Sarà ugualmente trasmesso? Potrò sempre riaverlo tramite agenzia delle entrate?

Se il 730 è stato compilato dal contribuente, nulla è dovuto al CAF che deve raccogliere e trasmettere gratuitamente la dichiarazione all’Agenzia delle Entrate.

Altrimenti, si rischia che il 730 non venga trasmesso all’Agenzia delle Entrate, a meno che il CAF non abbia accettato il conferimento del mandato e rilasciato ricevuta firmata e timbrata, che comunque costituisce titolo per la riscossione coattiva di quanto dovuto per l’assistenza prestata.

Il rischio è di essere costretto a pagare sanzioni per dichiarazione omessa e mancato pagamento di eventuali imposte a debito (o la perdita di rimborsi a credito spettanti) risultanti in liquidazione, un conto molto più caro rispetto al corrispettivo dovuto al CAF.

14 Giugno 2019 · Giorgio Valli



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Mancato pagamento per la compilazione del modello 730 effettuata dal CAF – Quali conseguenze?