Percepisco il RDC da circa 5 mesi, però ad oggi non ho ancora ricevuto la ricarica di aprile: ho controllato la mia pratica sul sito dell’INPS e risulta ancora attiva ma manca la lavorazione del mese di aprile. Cosa posso fare?
Bisogna avere solo tanta pazienza: molti cittadini a cui spettavano le prestazioni sociali, lamentano il mancato accredito di aprile non solo del Reddito di Cittadinanza (RdC), ma anche dell’indennità di disoccupazione (NASpI), e dell’Assegno Unico Universale (AUU) per i figli.
Evidentemente per il sovrapporsi delle scadenze relative alle tre prestazioni sopra indicate, l’INPS è andata in tilt.
1 Maggio 2022 · Ludmilla Karadzic
[leggi tutto]
Sono una lavoratrice dipendente ed a Gennaio ho fatto richiesta di Assegno Unico per mia figlia che il 18 Aprile compirà 21 anni: essendo il compleanno il 18 Aprile, tale mese va computato ai fini dell|assegno unico oppure no? Poiché la fruizione del beneficio scatta dal mese di Marzo, teoricamente ... [leggi tutto]
Reddito di Cittadinanza (RdC) per soggetto che percepisce un reddito di 800 euro/mese
Sono un cameriere con contratto a tempo determinato e percepisco circa 800 euro al mese di cui ne spendo 250 al mese per pagare l|affitto. Posso richiedere il reddito con queste condizioni? ... [leggi tutto]
Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita
Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » INPS – Omesso accredito a molti degli aventi diritto nel mese di aprile 2022 del Reddito di Cittadinanza (RDC), dell’indennità di disoccupazione NASpI e dell’Assegno Universale Unico per i figli (AUU). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.