Mancanza temporanea di residenza


Cambio residenza

Da un mese ho perso il lavoro e non posso più permettermi un affitto: ho ancora la residenza nella casa da cui sono uscito e la locatrice ha trovato un nuovo inquilino al quale il comune ha negato l’iscrizione della residenza in quanto ancora risulto li. Ho bisogno di tempo per trovare un altra casa. Posso dichiarare al mio comune di essere temporaneamente senza residenza e non creare problemi al nuovo inquilino?

Il nuovo inquilino, con il titolo rappresentato dal contratto di locazione registrato all’Agenzia delle Entrate può legittimamente richiedere, ed ottenere, la cancellazione del suo nominativo dall’anagrafe dei cittadini residenti nel comune all’indirizzo in cui è ubicata l’unità abitativa.

Nel frattempo lei transiterà nell’insieme dei cittadini senza fissa dimora, se, nel frattempo, non riuscisse a trovare una nuova sistemazione..

10 Dicembre 2020 · Genny Manfredi

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 142 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Mancanza temporanea di residenza. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.