Mancanza temporanea di residenza

Cambio residenza

Da un mese ho perso il lavoro e non posso più permettermi un affitto: ho ancora la residenza nella casa da cui sono uscito e la locatrice ha trovato un nuovo inquilino al quale il comune ha negato l’iscrizione della residenza in quanto ancora risulto li. Ho bisogno di tempo per trovare un altra casa. Posso dichiarare al mio comune di essere temporaneamente senza residenza e non creare problemi al nuovo inquilino?

Il nuovo inquilino, con il titolo rappresentato dal contratto di locazione registrato all’Agenzia delle Entrate può legittimamente richiedere, ed ottenere, la cancellazione del suo nominativo dall’anagrafe dei cittadini residenti nel comune all’indirizzo in cui è ubicata l’unità abitativa.

Nel frattempo lei transiterà nell’insieme dei cittadini senza fissa dimora, se, nel frattempo, non riuscisse a trovare una nuova sistemazione..

STOPPISH

10 Dicembre 2020 · Genny Manfredi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Mancanza temporanea di residenza. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.