Pignoramento liquidazione cassa previdenza agenti di assicurazione

Pignoramento presso terzi

Sono stato oggetto di un pignoramento con sentenza del tribunale della liquidazione della cassa previdenza agenti di assicurazione.

La mia domanda è il pignoramento è lecito da parte del tribunale?

Se se cosi non fosse come appellarmi alla sentenza?

In ultimo se è possibile sapere qual è la legislazione in atto ed eventuali recenti sentenze per poter incaricare un legale per il recupero.

Se per liquidazione intende la restituzione dei contributi versati alla Cassa dall’ex agente a seguito di cessazione dall’iscrizione al Fondo, il pignoramento presso terzi può avvenire fino a soddisfazione del debito riconosciuto al creditore procedente, non essendo più rinvenibile, nella somma restituita, alcuna finalità previdenziale o assistenziale.

23 Marzo 2016 · Tullio Solinas

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Pignoramento liquidazione cassa previdenza agenti di assicurazione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.