L’importo ricevuto nel 2021 come rimborso spese per la frequenza ad un tirocinio andrà riportato nella DSU/ISEE 2023?

L'Agenzia delle Entrate fornirà direttamente al sistema di calcolo INPS dell'ISEE l'importo percepito se è da considerare come reddito

Sono stato contattato per svolgere un tirocinio presso un’azienda a partire dalla prossima settimana e riceverò come rimborso spese 350 euro: nella DSU/ISEE 2023 dovrò riportare fra i redditi percepiti l’importo che mi è stato corrisposto come rimborso spese per la partecipazione, nel 2021, al citato tirocinio?

Nel 2023 il reddito percepito come rimborso spese per la frequenza al tirocinio 2021 sarà fornito al sistema informativo per il calcolo dell’ISEE direttamente dall’Agenzia delle Entrate (che alla data lo avrà acquisito) e pertanto non dovrà essere autodichiarato: in effetti nella DSU non vanno indicati i redditi percepiti come lavoratori dipendenti (che sono già disponibili al sistema)

STOPPISH

6 Novembre 2021 · Roberto Petrella

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » L’importo ricevuto nel 2021 come rimborso spese per la frequenza ad un tirocinio andrà riportato nella DSU/ISEE 2023?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.