Libretto di famiglia e prestatore con permesso di soggiorno provvisorio

Il lavoratore con permesso di soggiorno provvisorio, può prestare lavoro occasionale compensabile con libretto di famiglia se registrato c/o INPS


DOMANDA

Vorrei sapere se è possibile pagare un prestatore con libretti di famiglia, se questi ha un permesso di soggiorno PROVVISORIO: quali sono le condizioni del prestatore per poter ottenere i pagamenti con queste modalità?


RISPOSTA

Il permesso di soggiorno è rilasciato, rinnovato o convertito entro sessanta giorni dalla data in cui è stata presentata la domanda, se sussistono i requisiti e le condizioni previsti dal presente testo unico e dal regolamento di attuazione per il permesso di soggiorno richiesto ovvero, in mancanza di questo, per altro tipo di permesso da rilasciare in applicazione del presente testo unico.


4 Maggio 2024