Legge sovraindebitamento 3/2012 e causa civile in corso

Sovraindebitamento e legge per la composizione delle crisi da sovraindebitamento (salva suicidi) - esdebitazione o esdebitamento

Ho debiti verso banche ed agenzia entrate (già esecutivi) e vorrei aderire al piano del consumatore (legge 3/2012). Ho però in corso una causa civile non ancora terminata. Posso aderire ugualmente? Che succede al piano se in futuro dovessi essere condannato?

Il comma 2 dell’articolo 12 ter della legge 3/2012 (cosiddetta salva suicidi) prevede che il piano omologato dal giudice è obbligatorio per tutti i creditori anteriori al momento in cui è stata eseguita la trascrizione nei pubblici registri. I creditori con causa o titolo posteriore non possono procedere esecutivamente sui beni oggetto del piano.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

2 Aprile 2020 · Ludmilla Karadzic