Lavori eseguiti dalla madre in casa di proprietà della figlia – Si configura come donazione indiretta?

Si tratta evidentemente, di una donazione indiretta: ovvero di un atto che realizza gli effetti della donazione pur non essendo formalizzato come donativo

Mia madre vive in un immobile di proprietà di mia sorella ed ha intenzione di eseguire dei lavori strutturali sull’immobile: si configura come donazione?

Si tratta evidentemente, di una donazione indiretta: ovvero di un atto che pur non essendo formalizzato come atto di donazione, realizza gli effetti propri della donazione, ossia l’impoverimento di un soggetto (nella fattispecie la madre) e l’arricchimento di un altro (nella fattispecie la figlia proprietaria della casa oggetto di ristrutturazione).

STOPPISH

17 Maggio 2021 · Marzia Ciunfrini

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Lavori eseguiti dalla madre in casa di proprietà della figlia – Si configura come donazione indiretta?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.