L’art 7/1 del cds circolava in corsia mezzi pubblici

L'opposizione a sanzioni amministrative (multe) ex articolo 23 legge n.

Mi è arrivata una cartella esattoriale per una multa mai notificata,
posso contestare solo l’errata notifica o posso entrare anche nel merito dell’infrazione contestata?

Chiedo questo perchè mi si contesta l’art 7/1 del cds “circolava nella corsia o area riservata ai mezzi pubblici”

Vi risulta che molti giudici di pace accolgono i ricorsi avversi questo tipo di violazione.

L’opposizione a sanzioni amministrative (multe) ex art. 23 legge n. 689 del 1981 è esperibile nei casi in cui la cartella esattoriale, mediante preventiva iscrizione al ruolo, è emessa senza essere preceduta dalla notifica dell’ordinanza-ingiunzione o del verbale di accertamento, onde consentire all’interessato di recuperare l’esercizio del mezzo di tutela previsto da detta legge riguardo agli atti sanzionatori; ciò avviene, in particolare, allorché l’opponente contesti il contenuto del verbale che è da lui conosciuto per la prima volta al momento della notifica della cartella.

Il ricorso va presentato al Giudice di Pace entro 30 giorni dalla notifica della cartella esattoriale.

Mi spiace, ma non disponiamo di statistiche sulla percentuale di rigetto dei ricorsi in base alla tipologia dell’infrazione.

5 Dicembre 2011 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » L’art 7/1 del cds circolava in corsia mezzi pubblici. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.