ISP Isee

Redditi e patrimonio del nucleo familiare ISEE

Avrei bisogno di un chiarimento circa il calcolo ISP: abitazione principale valore IMU 88500, box pertinenziale valore IMU 4686, dovrebbe essere il 20% di (88500-52500+4686). E’ corretto?

L’Indicatore della Situazione Patrimoniale (ISP) per quanto attiene l’immobile di proprietà gravato da mutuo, è pari al 20% del valore IMU dell’immobile e delle relative pertinenze (detratto eventualmente il capitale residuo del mutuo).

Il risultato parziale va poi abbattuto in base ad una scala di equivalenza costruita secondo appositi parametri definiti in base alla composizione del nucleo familiare e alle sue caratteristiche.

STOPPISH

23 Febbraio 2016 · Annapaola Ferri