ISEE per l’università – Ulteriori chiarimenti


In riferimento a questo mio precedente post intendo chiarire che, in pratica la Federico II non chiede l’ISEEU, ma chiede semplicemente l’ISEE.

Che io sappia, l’ISEEU fa riferimento ai genitori, ma l’ISEE? Devo fare comunque riferimento ai miei genitori? oppure devo tener conto del nucleo familiare di residenza?

L’ISEE per fruire delle agevolazioni previste per la frequenza ai corsi universitari si indica brevemente come ISEEU il cui acronimo sta per Indicatore della Situazione Economica Equivalente per l’Università.

Insomma, per l’individuazione del nucleo familiare dello studente da presentare alla Federico II deve utilizzare le informazioni fornite nella risposta al suo precedente post.

Nelle condizioni da lei descritte non è possibile basare la dichiarazione ISEE per la Federico II sul nucleo familiare formato solo dallo studente e dalla nonna. Vanno inclusi (oltre allo studente e al posto della nonna) anche i genitori, nonché tutti i componenti che risultano dallo stato di famiglia anagrafica dei suoi genitori.

9 Settembre 2015 · Annapaola Ferri



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?