ISEE Università – Nucleo famigliare e dichiarante

ISEEU - ISEE per Università

Come studente universitario ancora a carico di mio padre e vivendo ancora con la mia famiglia, al momento di compilare la DSU ho messo me come dichiarante ed inserito nell’ordine mio padre, mia madre e mio fratello come “altra persona dichiarante” P. E’ corretta la cosa o per il calcolo successivo dell’ISEE si deve compilare la DSU utilizzando il genitore come dichiarante visto poi che al quadro C viene chiesta la presenza dei genitori nel nucleo ma questi non vengono segnalati come tali da dicitura apposita?

Una volta barrata la casella classificata I GENITORI DELLO STUDENTE UNIVERSITARIO SONO TUTTI PRESENTI NEL NUCLEO FAMILIARE DI CUI AL QUADRO A presente nel quadro C, non è richiesta l’indicazione del codice fiscale di un genitore ed il numero di protocollo della DSU del genitore (informazioni che devono essere eventualmente fornite solo dallo studente universitario che si ritenga economicamente autonomo dai genitori che con lui non convivono).

10 Dicembre 2015 · Annapaola Ferri

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » ISEE Università – Nucleo famigliare e dichiarante. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.