DSU Isee per università e DSU ISEE ordinaria per Reddito di Cittadinanza (RdC)

Bisogna scegliere quale beneficio fruire se si hanno i requisiti per ottenere sia il Reddito di Cittadinanza che le agevolazioni universitarie

DOMANDA

Ho 30 anni e sono uno studente universitario: vivo da solo in una casa di mia proprietà dove ho la residenza ed a inizio anno ho fatto un isee personale con il quale ho ottenuto il reddito di cittadinanza.

RISPOSTA

Va premesso che il Reddito di cittadinanza e le agevolazioni per la frequenza ai corsi universitari sono benefici non cumulabili e bisogna scegliere di quale beneficio fruire se si hanno i requisiti per ottenere entrambi: in ogni caso, la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) finalizzata al calcolo dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) ha nuclei familiari di riferimento differenti per accedere al reddito di cittadinanza o alle agevolazioni universitarie.

7 Settembre 2021 - Roberto Petrella

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 211 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » DSU Isee per università e DSU ISEE ordinaria per Reddito di Cittadinanza (RdC). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.