Isee per reddito di cittadinanza – Convivo con un’amica ma fra di noi non esistono vincoli affettivi (di coppia) o di parentela/affinità


Nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica, reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Risiedo con un’amica di mia sorella quando ho fatto la domanda di residenza con lei ho scritto motivi amicizia ho avuto il REddito di Inclusione (REI) essendo in difficoltà ed ora ho richiesto il Reddito di Cittadinanza (RdC) ed è stato accolto: sono in regola a fare un mio isee? Ho 66 anni disoccupato senza reddito, né immobili, né conti correnti e sono disperato.

Il nucleo familiare comprende come unico elemento il richiedente il reddito di cittadinanza, se lo stato di famiglia rilasciato dagli uffici anagrafici include solo il soggetto convivente che ha richiesto il reddito di cittadinanza.

Sotto lo stesso tetto, infatti, possono convivere due famiglie anagrafiche distinte, ovvero con stati di famiglia diversi, purché fra le due famiglie anagrafiche non intercorrano vincoli di parentela, di o di affettività (di coppia)

22 Maggio 2019 · Roberto Petrella

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 119 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Isee per reddito di cittadinanza – Convivo con un’amica ma fra di noi non esistono vincoli affettivi (di coppia) o di parentela/affinità. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.