ISEE: minore, genitori non coniugati, nonno convivente

).

Io e il mio compagno, non coniugati e con un bimbo da entrambi riconosciuto di quasi un anno, ci trasferiremo a breve nella casa di proprietà di mio suocero, nonno di mio figlio.
Mio suocero attualmente vive altrove, ma desidera lasciare la sua residenza nella casa dove andremo a stare.
La domanda che vi pongo è questa: siccome attualmente sto percependo l’assegno unico per i figli a carico e altri aiuti, avendo noi Isee basso, trasferendoci a casa sua – dove lui lascerà la residenza – verremo tutti attratti da un unico nucleo ai fini Isee, alzandolo irrimediabilmente e dovendo rinunciare agli aiuti? Grazie

Dopo il trasferimento di residenza il nucleo familiare sarà formato dal minore, dai suoi genitori non coniugati e del nonno.

1 Maggio 2023 · Simone di Saintjust