Isee: io vivo con i suoceri ma non sono sposata

Nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica

Io vivo in una casa con i miei quasi suoceri, perché non siamo sposati, abbiamo 2 bambini che vivono con noi. l’unita abitativa é una, se io volessi fare isee devo includere anche loro?

Dipende da cosa risulta dallo stato di famiglia: se lei è inclusa nella stessa famiglia anagrafica dei quasi suoceri, allora il nucleo familiare comprende lei, i suoi due bambini, e i due quasi suoceri.

Inoltre, per l’accesso ai servizi erogati ai minori dallo Stato su base ISEE, dovranno essere comunque fornite indicazioni anche sul reddito percepito e sul patrimonio detenuto dal padre dei due bambini, se li ha riconosciuti.

[ ... leggi tutto » ]

8 Agosto 2020 · Roberto Petrella