DSU ISEE minorenni con genitori non coniugati e con residenza diversa - Il genitore non convivente con il minore rientra nel nucleo familiare del figlio da solo o con i componenti della propria famiglia anagrafica?

Abbiamo dei dubbi sul calcolo isee minori: io e il mio compagno non siamo sposati, lui ha riconosciuto la bimba, ma è residente in un altro comune ed è nello stato di famiglia dei suoi genitori.

Ci hanno detto che il reddito dei suoi genitori rientrerebbe nel suo isee.

È così oppure per isee minore come nucleo familiare veniamo considerati solo noi tre e il suo stato di famiglia non influisce?
Grazie mille

Se il padre non è sposato con altra donna (diversa dalla madre del minore) o non ha figli con altre donne (diverse dalla madre del minore) egli rientra nel nucleo familiare del minore.

A questo punto, se il padre del minore non percepisce un reddito minimo di 2 mila e 840,51 euro, allora risulta a carico dei suoi genitori ed i suoi genitori vengono inclusi, di riflesso, nello stato di famiglia del minore.

Se, invece, il padre del minore non è fiscalmente a carico dei nonni paterni del minore, allora il nucleo familiare del minore è costituito solo dal minore, da suo padre e da sua madre.

25 aprile 2018 · Genny Manfredi

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

ISEE - nucleo familiare e famiglia anagrafica
ISEE minorenni
ISEE minorenni e nucleo familiare - genitore naturale non coniugato e non convivente

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca