DSU/ISEE con due figli minori uno riconosciuto dal padre e l’altro no


Mia figlia ha sempre fatto isee precompilato on line: il suo nucleo è composto da lei e suo figlio minore, dove, essendo il padre coniugato con persona diversa inserisce solo la componente aggiuntiva.
Tra poco, avrà un altra bimba, riconosciuta solo da lei.
Chiedo: Per integrare l’iSEE corrente dovrà ripresentare un altra DSU dove il nucleo sarà composto da lei e il bimbo è un altra DSU dove sarà lei è la bimba oppure tutto insieme?
Sarà possibile usufruire ancora del precompilato on line o essendo più laborioso bisognerà farlo in maniera NON precompilata? È in quale modo?
Aggiungo che l’ISEE è finalizzato alla richiesta di assegno unico e reddito di cittadinanza quindi bisogna inserire per forza entrambi i figli.

Suo figlia potrà continuare a presentare ISEE precompilato: per quanto riguarda l’accesso al reddito di cittadinanza e all’assegno unico universale andrà calcolata la componente aggiuntiva solo per il figlio riconosciuto dal padre. Quindi dovrà essere compilato il modulo FC.4 aggiuntivo ed il quadro FC9 relativamente al figlio riconosciuto dal padre.

28 Aprile 2022 · Roberto Petrella



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?