Isee famiglia non convivente






La mia famiglia è composta da me, mio fratello e mia madre: mia madre si è trasferita con mio fratello in un’altra città e lì vi ha preso residenza. Avendo affittato la nostra casa, io mi sono appoggiata dai nonni per continuare l’università. Ora per le tasse dovrei consegnare l’Isee…Ma quale? Devo cambiare la mia residenza, toglierla dalla casa affittata, prenderla dai nonni, e dare l’isee di mio nonno pensionato o posso tenerla nella casa affittata, e dare nuovamente l’Isee di mia madre anche se non conviviamo più e risediamo in 2 città diverse?

La figlia maggiorenne, avente reddito minore o uguale a duemila 840 euro e 51 cent fa parte del nucleo familiare del genitore a cui risulta fiscalmente a carico (indipendentemente dal fatto che il genitore sia o meno obbligato alla presentazione dei redditi) anche se con tale genitore non convive.

Casi particolari potrebbero verificarsi se i genitori del soggetto, che deve presentare la dichiarazione ISEE, sono personalmente separati.

21 Settembre 2014 · Annapaola Ferri


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Isee famiglia non convivente. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.