Isee coniugi conviventi, ma legalmente separati, con prole, per Assegno Unico Universale (AUU)

L’ISEE viene calcolato con redditi e patrimoni di entrambi i coniugi, che fanno parte del medesimo nucleo familiare, anche se legalmente separati

Sono separato con un figlio minore il quale vive con la mia ex convivente, attualmente convivo con una persona la quale anche lei separata e con due figli minori che vivono co il suo ex compagno. La mia domanda è: ai fini della richiesta del assegno unico universale mio e della mia attuale compagna in che modo va presentato il nostro isee tenendo conto che attualmente siamo nello stesso stato di famiglia va compilato separatamente o insieme inglobando e redditi di entrambi?

Se il richiedente convive ed è incluso nel medesimo stato di famiglia della madre dei due figli non conviventi, il nucleo familiare è unico e quindi l’ISEE viene calcolato inglobando i redditi ed i patrimoni di entrambi: i redditi e i patrimoni di entrambi, rispettivamente detenuti e percepiti nel corso del 2020, devono essere dichiarati nella Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) finalizzata al calcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

18 Febbraio 2022 · Genny Manfredi