DSU/ISEE di coniugi non separati con residenze diverse

Nel caso di coniugi non separati con residenze diverse bisogna decidere se la casa familiare deve coincidere con quella del marito o della moglie

Mia moglie ha la residenza in una casa in affitto mentre io ho la residenza nella casa di proprietà: nella DSU/ISEE si possono dedurre solo le spese dell’affitto che paga mia moglie oppure posso dedurre anche la casa dove ho io la residenza che è di proprietà?

Nel modulo MB1, c’è il quadro B – Casa di abitazione, sezione Coniugi con diversa residenza: ebbene, va operata la scelta della residenza familiare di riferimento se coincidente con l’abitazione del dichiarante o quella del coniuge. In base alla scelta effettuata si completa il quadro B delle altre sezioni (casa del nucleo familiare in locazione o casa di proprietà con franchigia del valore IMU e eventuale defalco del mutuo residuo).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

10 Febbraio 2023 · Genny Manfredi