ISEE – Spostando residenza presso una mia amica io e lei formeremmo un nuovo nucleo familiare?

Ho perso il lavoro da qualche mese (percepisco indennità di disoccupazione), sto vendendo casa, dove ho la residenza ed ho la possibilità di spostare la residenza presso un’amica: cosa comporta ai fini dell’ISEE di entrambi?

E’ importante, nel modulo di richiesta di residenza da presentare agli uffici anagrafici, specificare che nell’unità abitativa è già presente una persona iscritta a quella anagrafe della popolazione residente, con la quale non sussistono rapporti di coniugio, parentela, affinità, tutele o vincoli affettivi.

In questo modo, verrà costituita, per il nuovo convivente, una scheda anagrafica distinta da quella già registrata per la sua amica. Farete parte, in poche parole, di due stati di famiglia diversi e la situazione ai fini ISEE non avrà ripercussioni.

STOPPISH

7 Ottobre 2020 · Michelozzo Marra

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » ISEE – Spostando residenza presso una mia amica io e lei formeremmo un nuovo nucleo familiare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.