Nucleo familiare di soggetti non conviventi con figlio in comune

Ho problemi con Equitalia e la possibilità che si paventa con la rottamazione mi ridà un p'di luce. Premetto che per motivi legati proprio a questi problemi ho perso tutti i clienti ed ho reddito pari a zero. Convivo con la mia compagna con cui ho un figlio. Lei domicilia con il nostro figlio per motivi di lavoro in altra città.

La condizione di residenza insieme e stesso stato di famiglia, però in questo frangente sarebbe deleterio per me in quanto non potrei facilmente accedere alle condizioni migliori della futura rottamazione.

Vi chiedo se nel caso di un eventuale mio trasferimento in altro immobile e stato di famiglia singolo, il calcolo dell'ISEE avverrà congiuntamente con quello della mia compagna o no?

Stati di famiglia diversi, nella situazione ipotizzata, determineranno due nuclei familiari diversi.

Solo nel caso di DSU ISEE, per accedere ai benefici che la legge prevede a favore del figlio minore, il nucleo familiare sarebbe comunque costituito dai genitori, seppure non conviventi, e dal figlio.

15 novembre 2018 · Annapaola Ferri

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre discussioni simili nel forum

isee nucleo familiare
nucleo familiare ISEE/ISEEU e famiglia anagrafica

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?



Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca