Isee 2021 e uscita di un componente dal nucleo familiare





DSU - ISEE corrente, reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Nei primi giorni del mese di marzo ho ricevuto il mio ISEE 2021 relativo ai redditi del 2019: ad oggi il mio ex compagno/convivente ha fatto richiesta di trasferimento di residenza altrove. La mia domanda è la seguente: non essendoci più un componente del nucleo ed avendo già l’Isee 2021 posso rifarlo? Devo fare l’Isee Corrente oppure l’ordinario con i redditi del 2019?
Grazie.

La DSU ordinaria ha validità dal momento della presentazione al 15 gennaio dell’anno successivo: si può presentare domanda di ISEE corrente, tenendo tuttavia conto che il nuovo attestato verrà rilasciato se, e solo se, rispetto all’ISEE ordinario già elaborato, quello corrente presenta una diminuzione dell’Indicatore della Situazione Reddituale (ISR), superiore al 25%.

In altre parole, se il suo ex convivente produceva reddito significativo può adesso essere sicuramente richiesto l’ISEE corrente.

STOPPISH

13 Aprile 2021 · Genny Manfredi

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con i tuoi contatti Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it


Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Isee 2021 e uscita di un componente dal nucleo familiare. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.