Iscrizione alla Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF) e locazione di una unità immobiliare ad uso abitativo


Il ritardo nel pagare le rate a rimborso di prestito e la successiva iscrizione alla CRIF, non influiranno nella stipula di un contratto di locazione





Sono iscritta alla CRIF (Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria) come cattiva pagatrice per aver saldato in ritardo alcune rate di un prestito finalizzato all’acquisto di un’autovettura: volevo chiedervi se in quanto censita alla CRIF mi concederanno una casa in locazione.

la CRIF (Centrale Rischi di Intermediazione finanziaria) è un Sistema di Informazioni Creditizia (SIC) a cui possono accedere solo gli Intermediari Finanziari (banche e finanziarie) aderenti al circuito, nella fase istruttoria per la concessione di prestiti.

Quindi, possiamo dire, in tutta tranquillità, che il ritardo nel pagare alcune rate a rimborso del prestito ottenuto per l’acquisto dell’autovettura, e la successiva iscrizione alla CRIF, non influiranno nella ricerca e nella sottoscrizione di un contratto di locazione per un immobile ad uso abitativo.

15 Ottobre 2022 · Ornella De Bellis


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Iscrizione alla Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF) e locazione di una unità immobiliare ad uso abitativo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.