Iscrizione di ipoteca esattoriale – La soglia di 20 mila euro

La soglia di 20 mila euro che deve essere superata per consentire l'iscrizione ipotecaria si riferisce all'importo al lordo di sanzioni ed interessi

L’ipoteca su immobile si iscrive esclusivamente sul debito originario, o si può iscrivere sul debito compreso di interessi moratori e sanzioni nel momento in cui debito e interessi raggiungono il totale di 20.000€?

Fino a quando l’esposizione debitoria esattoriale è inferiore ai 20 mila euro, importo complessivo, al lordo di interessi di mora e sanzioni, l’Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) non può procedere all’iscrizione di ipoteca sull’immobile di proprietà del debitore inadempiente (articolo 77 del DPR 602/1973).

STOPPISH

2 Novembre 2022 · Carla Benvenuto

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Iscrizione di ipoteca esattoriale – La soglia di 20 mila euro. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.