Ipoteca di Agenzia delle Entrate ed eventuale espropriazione immobiliare di un bene diviso

Casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta

Sono proprietaria di una particella di casa (praticamente solo la parte sotto adibita a magazzino), la parte sopra è di mio fratello: ho dei debiti con l’Agenzia delle Entrate che ha messo sulla mia particella un’ipoteca. Qualora andasse all’asta può essere messa all’asta tutta casa?
Se mettono all’asta invece solo la mia particella se la potrebbe comprare mio fratello?

Il bene sottoposto a vincolo ipotecario e suscettibile di espropriazione (essendo di proprietà di un debitore inadempiente) è un bene diviso: quindi la procedura di espropriazione del negozio non coinvolgerebbe altre parti dell’immobile in cui il negozio stesso è inserito.

Alla vendita all’asta non può partecipare il debitore, ma nulla preclude la partecipazione del fratello del debitore.

STOPPISH

12 Febbraio 2021 · Piero Ciottoli

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Ipoteca di Agenzia delle Entrate ed eventuale espropriazione immobiliare di un bene diviso. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.